Fiumi di parole..scherzando dicevo ieri che avrei iniziato così il resoconto del MI.MA...ma non basterebbe un mare di parole per descrivere a chi non ha potuto vivere questa avventura, l'atmosfera che si respirava.
Il MI.MA. è stata una serie di emozioni diverse per ognuno di noi:
per "lo zoccolo duro" del club è stato un ritorno alle origini, il Nostro club è nato lì quasi due anni fa per "i nuovi" è stato il modo per respirare da subito quell'aria scanzonata di stare insieme con la voglia di ridere e prendersi in giro e conoscere e farsi conoscere
con "l'altro club" è stato un modo per condividere la passione per il Burgman e per la compagnia, confrontandosi e divertendosi con la consapevolezza che c'è spazio per tutti.
Tre giorni interessanti e divertenti!!!!
Iniziato il venerdì mattina con la partenza di tutti i gruppi regionali verso Milano Marittima, accompagnati durante il viaggio o accolti all'arrivo, come da tradizione,dalla pioggia!!!
Arrivo allo Stella Maris alla spicciolata, dove è bello ritrovare tante persone che non si vedono da un po', presentarsi ai nuovi, tra una chiacchiera e l'altra appena il tempo di sistemare i bagagli e di farsi una doccia calda per togliere l'umidità del viaggio ed è l'ora dell'aperitivo di benvenuto con la consegna dei gadget.
Un ricco buffet e la spiegazione del programma per il sabato e poi serata libera!
Una parte di noi si dirige ai mercatini europei (una bella iniziativa del comune di Cervia) gli altri all'Harley Bar di cui in breve tempo occupiamo tutti i tavoli esterni riempiendo la sera di battute e risate!
Il sabato il tempo ci grazia regalandoci una bella giornata di sole, ideale per il giro al Parco del Delta del Po, alle Valli di Comacchio.
Dopo l’incontro con le autorità e la consegna della targa del club al vicesindaco, si parte!
Un bel giro per la pianura, in mezzo ai canali, seguendo per un tratto una fila interminabile di camper, tutti lì per un raduno dei Camperisti Lions , insolita la traghettata sul fiume, pochi mezzi per volta da un’argine all’altro del fiume.
Seguendo gli argini della laguna arriviamo all'imbarcadero dove, dopo aver pranzato a sacco, il barcone ci condurrà per i canali del Delta in mezzo ai casoni.
La natura come sempre riesce a sorprenderci con la sua bellezza, dai canneti dentro i quali gli uccelli fanno il nido, ai fenicotteri rosa che si intravedono lontano e che stanno ripopolando le Valli, ai gamberetti che saltano a pelo dell’acqua disturbati dalla nostra barca che procede lenta nel canale.
I casoni, dove la guida ci ha illustrato come vivevano i pescatori e gli attrezzi che venivano usati per la pesca e la lavorazione e conservazione, in particolare, l’anguilla.
Ritorno alla base, visita ai mercatini per chi non lo aveva fatto il pomeriggio prima, e poi via a prepararsi per la cena di gala al ristorante “La Campaza”, con estrazione della lotteria e consegna della pergamena ricordo, discorsi e ringraziamenti e brindisi.
Una menzione merita il dopo cena, fuori dello Stella Maris, seduti intorno al patio a fare “casino” prendere e prendersi in giro ridendo fino alle lacrime come matti!!!
La domenica mattina dopo colazione, espletato le formalità con le autorità, siamo andati a farci vedere da tutta Milano Marittima strombazzando per la città, quanti e quanto belli eravamo!!!
Dopo le foto di rito tutti insieme coi mezzi schierati, un giro in spiaggia, peccato che non c’era il sole.
Ritorno allo Stella Maris per il pranzo, e poi preparativi per la partenza, con un po’ di rammarico ma la sicurezza di portarsi a casa il ricordo di tanti bei momenti passati con persone con le quali si condivide la passione per i viaggi, e la voglia di stare insieme e divertirsi.
mercoledì 24 settembre 2008
Raduno Nazionale Burgman MiMa 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento