Ci pensavo ieri sera, dopo aver letto il messaggio di Carlo e dalla sua disavventura durante il viaggio a Firenze. Bella sfiga!!!!
Pensavo al popolo delle due ruote, quelli burberi, quelli che: loro sono tosti!!, con i giacconi neri, le scritte colorate e i simboli del club, quelli con le aquile, con i Nik a volte minacciosi, a volte teneroni, quelli.... delle due ruote.
Noi donne siamo tutte cuoricini, abbracci e coccole, loro sono come i gorilla, si battono il petto con aria minacciosa, pronti ad intervenire per difendere il loro territorio.
Sociali, goderecci, con le faccie a volte un po' rubizze, sempre, o quasi, con qualche kilo di troppo..... perchè lo scuter è uno sport... "seduto".
Le loro zavorrine devono essere pazienti resistenti, capaci anche loro a fare km, a volte trattenendo necessità impellenti......perchè fermare una fila di scuter vuol dire perdere troppo tempo. Devono saper mangiare, bere e ridere di battute non sempre...... come dire... raffinate??!!
Insomma dei veri Maschi forti, resistenti e decisi........
Ma poi, li vedi partire in quarta per l'amico in panne, li vedi commuoversi per delle manifestazioni di affetto... occhi lucidi e silenzi imbarazzati, per loro l'amicizia è compresa nel prezzo del loro mezzo, è dentro il casco, è nel percorso condiviso, l'amicizia fa parte di un tutto.
Che dire di loro?, mi stupiscono sempre, sono capaci di ringraziarsi per tre ore eloggiandosi e gratificandosi con epiteti sublimi...tanto da farmi venire il diabete, e poi improvvisamente rieccoli gorilla aggressivi, ma anche...... lasciaetemelo dire ..... buffotti.
un saluto
Luisellula
venerdì 14 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento