Attraversato il ponte riprendiamo la strada costiera verso Zadar, che merita senz’altro una visita ma preferiamo proseguire verso Sibenik, lungo la strada abbiamo in programma una visita al Krka Nacionalni Park e alla cittadina di Trogir, dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco.
La strada costeggia come sempre il mare, ancora spiagge e porticcioli e stradine sterrate che portano verso baie piccolissime che si intravedono appena dall’alto passando di corsa con la moto. Split si presenta da lontano bianca sullo sfondo del montagne, ci accodiamo a quattro motociclisti tedeschi con l’Harley che ci salutano e ci fotografano, ricambiamo. dopo una visita veloce al palazzo di Diocleziano ci avviamo al porto per imbarcarci per l'isola di Brac
A Brac dormiamo una notte, la mattina successiva p
rendiamo il traghetto e sbarcati a Makars
ka ci dirigiamo verso Drvenik, poco più giù, dove prenderemo il traghetto per Hvar .Hvar ci piace e ci fermiamo quattro giorni prima di riprendere il viaggio che ci porterà a Dubrovnik.Il lunedì ci vede in piedi all’alba per poter arrivare a Sucuraj presto, alle 8.15 abbiamo il traghetto per Drvenik e son 77km di strada piuttosto tortuosa, che ci costa una quasi caduta! Per fortuna il Presi riesce a tenere la moto in strada...un'occhiata veloce e via, prendiamo il traghetto al volo.
Ancora
qualche centinaio di km e saremo a Dubrovnik. Purtroppo a causa del ginocchio del Presi non abbiamo potuto visitare Dubrovnik come si deve, ma abbiamo conosciuto Vesna, alla quale siamo grati per l'ospitalità che ci ha dato e anche per il ghiaccio!In nave conosciamo alcuni motociclisti, che visiteranno la Sicilia, e che si sono fatti 1700 km per arrivare fino a Dubrovnik.
Ancora
Arriviamo a Bari alle 8 del mattino successivo, stanchi ma soddisfatti della vacanza fatta, un paio di giorni in Puglia e poi ci aspettano gli amici a Roma...ma questa è un'altra storia.
02/13 Luglio 2007 - Valz
02/13 Luglio 2007 - Valz
Nessun commento:
Posta un commento