
Tutto comincia alle 5,30, quando il mio telefono di casa inizia a squillare.....è Topo che chiede se possono partire da Bologna, per venire in Piemonte... Il tempo sembra clemente, ma purtroppo l'acqua è in agguato. Ore 10,00 il punto di ritrovo sono già presenti Cowboy in team da Varese, Pino di Torino, Rossano, Manettaaperta, Steo, Aldo, e il sottoscritto in team. Pochi minuti dopo arrivano dall'autostrada gli amici Marlin, Orso, Bistecca, Nicola, Paperinik Team, e da Bologna Topo e Lollobe. Inizia a piovere........ Ma senza perderci d'animo dopo una breve riflessione si parte, per la prima tappa....la basilica di Superga, sulla collina Torinese. Dopo le foto di rito, a testimonianza del nostro passaggio, ci siamo diretti verso la val di Susa.
Purtroppo gli amici Steo, Manettaaperta e Aldo non hanno potutto seguirci nella nostra meta e ci siamo salutati ai piedi della collina. Vorrei precisare che Aldo ha un ciccino 250 rosso ferrari tutto modificato che più volte fa il viaggio da Torino in Albania. Grazie per essere venuto.
Ok siamo in viaggio verso la Val di Susa, l'acqua non molla, ma noi non ci arrendiamo e con tenacia e spirito di gruppo ci dirigiamo verso l'alta val di Susa. Arrivati a Susa sono ormai le 14.00, e lo stomaco cominicia a farsi sentire, troviamo un posto leggermente riparato per mangiare un panino e scambiare quattro chicchiere con tutti gli amici. La val di Susa, è un posto bellissimo, purtroppo oggi non è riuscita a farsi vedere in tutto il suo splendore, le nuvole sono molto basse, la pioggia battente non permette distrazioni mentre si guida. Dopo il frugale pranzo decidiamo di chiamare i nostri amici Dora e Corrado che abitano a Novalesa, un comune ai piedi del Moncenisio, i quali ci informano che il moncenisio è coperto da nubi molto nere, che non è raccomandabile salire al valico con questo tempo, ma gentilmente ci ospitano a casa loro a prendere il caffè.
Detto fatto, ancora sotto la pioggia battente ci dirigiamo verso Novalesa, pausa caffè un pò di Mirto, qualche sigaretta, chiacchiere e risate a non finire.....questo è IL BELLO DEL CLUB!!!!!! Ancora grazie a Dora e Corrado per la loro cortesia e ospitalità!! Bene, siamo alle 15,30, Topo e Lollobe devono fare ancora molti km sotto la pioggia, quindi è giunto il momento di ripartire, direzione Torino. L'autostrada è la via più breve per scendere a Torino, anche se piove, ormai siamo abituati, non è difficile arrivare al casello di torino in breve tempo, qui salutiamo gli amici Topo e Lollobe che prenderanno l'autostrada direzione piacenza. Noi continuiamo, direzione Milano, sulla tangenziale salutiamo anche gli amici Rossano e Pino, e all'imbocco della Torino Milano mi congedo dagli amici, Marlin, Orso, Bistecca, Nicola, Paperinik team, e cowboy team.
Bene Ragazzi la giornata è finita, almeno per noi, Topo e Lollobe in questo momento non li ho ancora sentiti, è stato un viaggetto particolare, sono molto felice di avere degli amici come voi, lo spirito di gruppo ci accompagna sempre, e neanche il più forte degli acquazzoni ci potrà mai fermare....... Un Saluto a tutti da lusap Team, tanta strada a tutti.....